lavorando, seguendoli sul loro canale Twitter o sui loro Blog.
Sono comunque molto bravi nel loro lavoro, sono in pochi a lavorarci seriamente... e a mio modesto parere meritano riconoscenza e merito per il buon lavoro che fanno e anche una ricompensa che li incentivi... Anche se tendono a fare sempre più i preziosi... Sono mesi che hanno exploit e metodi per effettuare questo Jailbreak...
E' anche vero che hanno una vita privata, magari un lavoro, gli studi.. e una ragazza (non sono tutti super nerd asociali!), quindi per loro questo è un hobby, non un lavoro e come tale lo trattano.
so che sembra un mese lungo, ma è corto per lavorare ad un progetto come questo quando è un hobby e hai altre cose da fare.
Nel nostro blog, sulla colonna di sinistra, scorrendo in basso, potrete trovare la sezione "Segui gli Hacker". Cliccando sopra ad ogni nome, potrete accedere direttamente al canale Twitter dell'hacker. Se avete problemi con l'inglese, scrivete a noi! ;-)
Ecco un breve evolversi della storia attraverso Twitter
24 aprile (pod2g ci informa che per ora non c'è nessun indizio per effettuare il Jailbreak di iOS 5.1 e che c'è da lavorare ancora un paio di mesi forse)
Informazioni per il Jailbreak di iOS 5.1: nessun indizio! Stiamo ricomponendo i pezzi del puzzle questa settimana. Potrebbero esserci problemi, forse si dovrà attendere un mese o anche 2
30 aprile (nel fine settimana del 30, vengono trovate 2 grandi falle nel sistema per poter lavorare sul Jailbreak! ma purtroppo, per ora, vanno tenute segrete e non pubblicate per evitare rischi...)
- Notizie: un fine settimana produttivo, trovate 2 grandi vulnerabilità. una del kernel e una del l'avvio
- vero peccato che debbano essere tenute ancora segrete....
Ormai è da un po' che aspettiamo questo Jailbreak, e molti di noi lo attendono con ansia più di altri, perché magari hanno acquistato da poco un iPhone 4s, un iPad2/3, una Apple TV2, con già sopra iOS 5.1, quindi impossibilitati nel fare downgrade e Jailbreak. Altri per errore hanno aggiornato a iOS 5.1 senza pensare alle conseguenze.
Poi c'è chi, invece, ha attualmente dispositivi con iOS 5.0.1 o precedenti, quindi sta tranquillo, senza aggiornare, con il suo Jailbreak untethered completo e magari spera che il Jailbreak non esca ora, ma solo per iOS 6.0, per paura che Apple, vedendo un Jailbreak per iOS 5.1 lo analizzi, trovi il metodo di sblocco, e renda impossibile anche i futuri sblocchi su iOS 6.x..
Quindi le correnti di pensiero attualmente sono 2, chi vuole subito il Jailbreak, chi invece preferisce aspettare quello per iOS 6.
Seguendo i tweet dell'hacker francese pod2g, possiamo vedere che egli giorni fa ha persino messo sul suo blog la possibilità per gli utenti di votare un sondaggio, di suggerire cosa fare in merito a questo Jailbreak
Sondaggio: Dovremmo tenere a bada il Jailbreak per iOS 6?
- No! Rilascia il Jailbreak il più presto possibile e brucia 5 falle di iOS
- iOS 6 sarà una dura sfida! Tieni il lavoro per esso
- Dov'è la mia bottiglia di birra? :-D
Come vediamo dal sondaggio, chiuso oggi, ben il 64% di utenti ha votato per rilasciare subito il Jailbreak per iOS 5.1! E a quanto sembra, leggendo i tweet successivi di pod2g, egli ha preso in considerazione di fare i test subito per rilasciarlo!
- Heya! Il mio iPhone 4 sta funzionando con iOS 5.1 untethered :-)
- La gente dice: "non rilasciare ora perchè iOS 5,1 tethered è abbastanza buono". Non dimenticate che ci sono utenti con AppleTV3, 4S, iPad2 e iPad3!
- e un sacco di questi utenti hanno iOS 5.1 nativo, aperta la scatola
Da questi tweet deduciamo che il Jailbreak per iOS 5.1 su iPhone 4 è pronto, funzionante... certo dovranno esser fatti ancora alcuni test per poterlo rendere pubblico con i vari programmi tools. pod2g sembra ormai sia deciso a seguire la votazione del sondaggio e quindi a rilasciare il Jailbreak per iOS 5.1 al più presto, non solo per iPhone4, ma anche per i dispositivi più nuovi con chip A5 e A5x!
In definitiva a quanto sembra, a oggi, rimane solo da testare il Jailbreak su dispositivi con chip più nuovi, come iPhone 4S, AppleTV2, iPad2/3... fatti questi test, e visti l'impegno e la rapidità con la quale sta lavorando pod2g, tenendo conto anche dei tanti exploit che hanno a disposizione, noi ipotizziamo di vedere per la prossima settimana, al più tardi, un Jailbreak per iOS 5.1 almeno su iPhone4! Quello per i nuovi dispositivi è più difficile a quanto pare da trovare, ma pod2g con le sue dichiarazioni ci fa ben capire che ci vuole lavorare seriamente! E vuole rilasciarlo presto! Non ci resta che attendere e tenerli sotto controllo da vicino!
Nessun commento:
Posta un commento