martedì 17 gennaio 2012

Mettere un iDevice in modalità DFU

La modalità DFU, DFU Mode, o modalità di Recupero, è uno stato dell'iDevice nel quale esso è pronto per essere ripristinato, Jailbreakkato e modificato. 
E' utile per prepararlo ad effettuare un Ripristino di un dispositivo modificato con Jailbreak e farlo tornare allo stato originale, oppure per ripristinare un iDevice bloccato con errori di avvio, per un downgrade del firmware iOS (previa salvataggio certificati SHSH), o per eseguire le procedure di Jailbreak.

Procedura per mettere un Device in DFU Mode
1 - Tenete premuti contemporaneamente  per circa 10 secondi(fino a quando lo schermo del device non diventa nero) i tasti Home (tasto centrale rotondo) e il tasto Sleep (quello per accendere e spegnere il Device in alto a destra) 



2 - scaduti i 10 secondi, lasciate il tasto Sleep, senza lasciare il tasto Home per altri 15 secondi


Se avete fatto tutto correttamente il vostro Device avrà lo schermo nero, e premendo il tasto di accensione non si accenderà. Potrete inoltre verificare la corretta messa in DFU collegando il Device al pc con iTunes aperto, verrà rilevato come "in modalità di recupero", se invece avere Redsn0w aperto vedrete in basso scritto il modello del vostro Device e tra parentesi (DFU Mode)


Potrete procedere al ripristino seguendo QUESTA GUIDA.
Oppure fare il Jailbrek seguendo una di QUESTE GUIDE.

Una volta entrati in DFU Mode, se vorrete uscire e riaccendere il device normalmente, sarà necessario premere i tasti Home(tasto centrale rotondo davanti)+Sleep(tasto di accensione-spegnimento in alto e destra) per circa 10 secondi, il Device si riavvierà.
 


in collaborazione con

3 commenti:

raffaella albergo ha detto...

a me quando spengo il dispositivo e tengo 15 secondi solo il tastino home si accende di nuovo :c

Fudish Threepwood ha detto...

fai così: spegni il telefono. una volta spento tieni 10 secondi premuti tasto accensione e home insieme, scaduti i 10 secondo, lasci solo il tasto accensione, e continui a tenere premuto il tasto home.. facendo così, DEVE andare in dfu.

Davide Montrone ha detto...

Ragazzi sto cercando di ripristinare il mio iphone 4 in seguito al fatto che non si vuole piu accendere!
Riesco ad entrare in modalità DFU,faccio per ripristinare ma rimane la scritta che l'iphon è in preparazione per il ripristino e dopo un pò esce l'errore 1601,ho riprovato più volte ma nulla...

Sono convinto che basterebbe staccare la benedetta batteria...ma invece per un'operazione simile ci vuole un cavolo di centor assistenza...

Voi sapete dirmi qualcosa di più?
Grazie mille!

Danilo Fuda Sviluppo Siti Web

 Danilo Fuda Siti Web Riparazione pc Torino Riparazione smartphone