Come per la versione precedente, la 5.1, si può effettuare il Jailbreak,
ma Tethered(che rende necessario sempre l'avvio dispositivo collegandolo al computer)
o Semi-Tethered (che permette il riavvio senza Jailbreak funzionante, aggiungendo la repo http://thebigboss.org/semitether a Cydia e scaricando il tweak SemiTether, PROCEDURA QUI)
Sempre come il precedente, questo Jailbreak è compatibile solo con dispositivi con processori precedenti ad A5, quindi è compatibile con iPhone 3GS, iPhone4, iPad1, iPod touch 3G e 4G.
Ancora niente Jailbreak, invece, per iPhone 4S, iPad2/3!
Dovrebbe esservi apparso un badge rosso in alto a destra sull'icona impostazioni del dispositivo.
Se avete un dispositivo senza Jailbreak, questo aggiornamento è possibile farlo OTA (direttamente dal dispositivo, tappando sull'icona Impostazioni, poi nei menu ->Generali ->Aggiornamento Software.
Attenzione! Se invece avete un dispositivo con Jailbreak, per aggiornare non dovete assolutamente eseguire le 2 procedure precedenti!! Rischiate di bloccare il dispositivo.
Dovrete necessariamente ripristinare il dispositivo, mettendolo prima in DFU mode, seguendo QUESTA GUIDA.
Questa procedura potete eseguirla in entrambi i casi, che abbiate o meno il Jailbreak, pulisce il dispositivo e reinstalla da zero lo iOS, è la procedura migliore!
Dopo aver ripristinato o aggiornato, se volete effettuare il Jailbreak Tethered o Semi-Tethered, potete farlo seguendo la stessa guida per il Jailbreak dello iOS precedente, QUESTA
Le novità presenti in questa release di iOS sono le seguenti
Importante!
Questo aggiungamento, come potete vedere, non contiente nulla di importante e di visibile, è un aggiornamente davvero piccolo e minore...
Noi di iOS Life consigliamo l'aggiornamento solo a chi non ha il Jailbreak e non vuole farlo in futuro!
Per chi invece ha il Jailbreak, o vuole farlo in futuro, se proprio vuole provare questa nuova versione, consigliamo vivamente di effettuare un salvataggio dei certificati del vecchio iOS che avete sul dispositivo, cosicchè possiate tornare indietro se volete. Se non salvate questi certificati, non potrete mai più tornare indietro allo iOS attuale!
Per salvare i certificati potete usare
Tinyumbrella che trovate QUI
e/o iFaith che trovate QUI
Nessun commento:
Posta un commento