giovedì 16 maggio 2013

Tutto su Party Hangout di Google e Hangouts Messenger per iOS, PC e Android


Download di Hangouts Messenger

Articolo in costante aggiornamento
Aggiornamento 18/05/2013
Escono allo scoperto alcuni "Easter Eggs", extra, trucchi divertenti, per cambiare e animare la chat di Hangouts, per ora solo su pc. Li potremo digitare direttamente in  chat e vedremo degli effetti molto carini. Provate!
/ponies           (un pony corre lungo il bordo della chat)
/pitchforks      (una folla arrabbiata coi forconi corre sulla chat)
/ponystream    (tanti pony corrono sulla chat)
/bikeshed        (cambia il colore di sfondo della chat)
/shidyno          (visualizza fisso un piccolo dinosauro con la sua casa sul bordo della chat)
tasti da premere in seguenza: ↑ ↑ ↓ ↓ → → b a Invio   
(KONAMI cheat cambia lo sfondo con disegni ispirati ai videogiochi Konami)

Aggiunte inoltre tantissime nuove emoticon per animare la chat.

Possibilità di aggiornare la chat di Gmail in Hangout, migliorandone l'esperienza, ampliandone funzioni e contenuti. Per attivarla sarà sufficiente cliccare sulla nostra foto profilo all'interno della chat, attivando il menu a cascata delle opzioni, e cliccare su "prova Hangouts"
----------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento 17/05/2013
Google ha confermato ufficialmente che il prossimo aggiornamento di Hangouts per sistemi mobili supporterà gli sms, video e audio chiamate di gruppo, chiamate verso numeri mobili e fissi, il tutto sfruttando il servizio Google Voice. Probabilmente verranno implementate altre funzioni nella chat. Di preciso non si sa quando uscirà il prossimo aggiornamento, ma conoscendo le tempistiche di Google, non tarderà ad arrivare. Non ci resta che attendere.
----------------------------------------------------------------------------


Introduzione
La sera del 16/05/2013, è stato pubblicato sugli store dei nostri dispositivi mobili (iOS e Android) e per PC, il nuovissimo servizio di messaggistica Hangouts di Google! C'è già chi dice che questo messenger sostituirà il noto Whatsapp e non è difficile pensarlo visti i vari servizi che offre all'interno di Google+ e quelli che si presume integrerà anche su dispositivi mobili. Esso infatti non solo si attiva con un account/mail di Google, ma permette anche l'attivazione tramite numero di cellulare! E funziona anche su PC. Personalmente ci sentiamo di consigliarlo e supportarlo, perché è un servizio cresciuto moltissimo in poco tempo. Attualmente è un po' scarno a livello di chat, ma molto veloce e funzionale, in costante crescita ogni giorno. Arriveranno presto novità e Google come sempre sa stupirci, noi vi terremo aggiornati. Siamo assolutamente convinti che Google ci stupirà, come sta già facendo, con Hangouts! 

Che cos'è Hangout - Party Hangout?
Il servizio di Google Hangout (in italiano "ritrovo") è già presente sul social network Google+ da tempo sotto forma di Party Hangout, multichat con tantissime funzioni aggiuntive, nel video potete vederne alcune. A breve sostituirà completamente la chat di Google. (è possibile attivarlo già ora). Questo servizio permette di creare appunto "ritrovi", delle multi-chat con uno o più utenti, sfruttando il vostro profilo del social network Google+. Per poterlo usare è quindi necessario avere un account/mail di Google ed un profilo attivo di Google+. 
Se non lo avete già, potrete facilmente e velocemente creare qui:

Una volta creato il vostro profilo di Google+ ed aggiunto alle cerchie i vostri amici/parenti/conoscenti/colleghi, oltre che usare questo fantastico social netwotk, potrete sfruttare il servizio Hangout, quindi: 

- chattare da dispositivi mobili e smartphone con sistema operativo iOS e Android

- usare la funzione Hangout (chat) all'interno di Google+, che troverete sulla sinistra

- usare Hangouts messenger per il vostro PC (scaricabile come plugin di Google Chrome QUI)

- accedere alla funzione Party Hangout (multichat avanzata), attivabile tramite il tasto videochiamata in una qualunque chat singola o di gruppo di Hangout

o in basso a sinistra sotto la chat di Google+, cliccando sulla scritta "Party Hangout

Oppure cliccando su Hangout nella Home Page di Google+


Party Hangout vi permetterà di fare davvero moltissime cose utili e divertenti! Oltre che chattare con uno o più amici, di effettuare videochiamate, chiamate audio, condividere in tempo reale il vostro desktop, delle schermate del pc, creare playlist do Youtube da vedere tutti insieme, condividere files, suoni, foto divertenti, documenti, schermate pc e molto altro!
Il tutto in tempo reale con tutti i partecipanti del Party Hangout! Provatelo!

Hangouts Messenger per Computer
Hangouts per Computer è compatibile, per ora, solo con il browser web Google Chrome, sotto forma di plug-in del browser. Speriamo che in futuro venga fatta una versione separata dal browser web, autonoma. Questa versione, in ogni caso, funziona anche se chiudete Chrome, tenendo un processo di Chrome aperto nella traybar, per gestire  il messenger.
Se non avete sul vostro pc il browser web Google Chrome (che noi consigliamo vivamente, anche per la sua leggerezza, stabilità e la velocità di esecuzione) lo potete scaricare ed installare da qui:
Una volta che avrete Google Chrome sul vostro PC, potete installare il messenger Hangouts per Computer, recandovi all'interno del sito Google+ Funzioni Hangouts, che trovate QUI, confermate l'installazione cliccando sul tasto Aggiungi che vi apparirà nella casella.

Poco dopo aver cliccato sul tasto Aggiungi, quindi confermata l'installazione di Hangouts su Google Chrome,  esso sarà integrato come Plug-In sul browser web Google Chorme, apparendo come icona in alto

Cliccando sull'icona di Hangouts, apriremo e visualizzeremo in basso a destra il messenger di google, che interagisce direttamente con tutti i vostri contatti di Google+ e con quelli con cui avete chattato da dispositivo mobile.

La chat per computer è molto essenziale, leggera e facile da usare. Permette di chattare con le vostre cerchie, modificare lo stato di Google+ e integra, almeno per ora, due tasti, "Apri Hangouts" (che apre la pagina web di tutti i vostri Hangouts) e "Chiama", che attraverso l'acquisto di alcuni crediti, permette chiamate in tutto il mondo a tariffe basse.


Hangouts per iOS
Oltre alla versione per PC, è presente, da oggi, il messenger per Android e iOS. Entrambi, oltre che trovare i vostri amici dalle cerchie, verificheranno anche i contatti nella rubrica, attraverso il numero di cellulare, esattamente come fa Whatsapp. 
Nel caso di Android basterà installarla da QUI e si autoconfigurerà prendendo le impostazioni direttamente dal vostro account Google.

Per iOS invece va seguito qualche passaggio. Una volta scaricata l'app e avviata tappiamo sul tasto "Inizia"


Andiamo a inserire i dati della nostra mail di Google

Se vogliamo cambiare la foto possiamo tappare su "Cambia foto", oppure tappiamo sulla freccetta in altro a destra per andare avanti

Ora inseriamo il nostro paese e numero di telefono, poi tappiamo sul tasto "Verifica"

Attendiamo un sms che ci fornirà il codice di verifica, ricevuto il codice lo inseriamo nella casella e tappiamo sul tasto "Verifica"

Ora siamo pronti per chattare con i nostri amici! Con il + in alto a destra potremo creare nuove chat con una o più persone, con il tasto in alto a sinistra accedere alle impostazioni.



in collaborazione con

Nessun commento:

Danilo Fuda Sviluppo Siti Web

 Danilo Fuda Siti Web Riparazione pc Torino Riparazione smartphone