lunedì 4 febbraio 2013

Guida: Jailbreak Untethered di tutti i dispositivi fino a iOS 6.1.2 tramite il tool Evasi0n

Articolo in costante aggiornamento
Si è fatto attendere un po', ma alla fine è arrivato. Noi di iOS Life Italia, vi abbiamo tenuti aggiornati sui vari social, Facebook, Twitter. Ora che è disponibile al download il tool Evasi0n, il nuovo tool per effettuare il Jailbreak di iOS 6.x su tutti i dispositivi, lo abbiamo scaricato e testato per voi. 
La procedura è semplice, molto simile a quella del precedente tool Absinthe
Prima cosa che ci sentiamo di consigliarvi, è di eseguire la procedura di Jailbreak anche subito, ma lo scaricamento di tutti i tweak di Cydia, farlo magari stasera tardi o domani, poiché ora i server sono tutti intasati. 

Avreste molti problemi a scaricare i tweak da Cydia, lentezza e blocchi. 


Non dimentichiamo che questo è uno dei Jailbreak più attesi della storia, saranno in milioni a scaricare ora! Scaricare i tweaks in notte tarda o meglio domani, potrebbe ridurre tutte queste attese.

Di seguito una guida completa, nel dettaglio, di come scaricare e utilizzare Evasi0n.


Chi ha già il Jailbreak Tethered, può scaricare il tweak "evasi0n 6.x Untether" da Cydia e trasformarlo in Untethered.

E' necessario che il dispositivo sia senza nessun precedente Jailbreak, collegato ad internet, con una connessione a banda larga, per scaricare tutti i componenti necessari al Jailbreak.


Il Tool monta su iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2, 6.1, 6.1.1, 6.1.2 ed è compatibile con i seguenti dispositivi:

iPhone 3GS (vecchia bootrom)
iPhone 3GS (nuova bootrom)
iPhone 4
iPhone 4S
iPhone 5
iPod 4G
IPod touch 5G
iPad mini
iPad 2
iPad 3
iPad 4
Apple TV di seconda generazione.



Procedura di Jailbreak con Evasi0n
1 -  prima di tutto, se non l'abbiamo già fatto, eseguiamo un backup con iTunes del nostro dispositivo, per sicurezza, per non perdere nulla, se qualcosa dovesse andare storto, potremo ripristinare in DFU il dispositivo e rimetter tutto come prima.

2 - andiamo sul sito di Evasi0n.com e scarichiamo il tool per il nostro sistema operativo (abbiamo 3 scelte di fonti dalle quali scaricare, box.net, MEGA e RapidShare. Per ora box.net sembra la fonte più sicura e veloce per il download). Clicchiamo quindi sul link corrispondente al nostro sistema operativo


3 - una volta scaricato l'archivio del tool, apriamolo e apriamo il file eseguibile al suo interno, recandoci nella cartella "evasi0n-win-1.0", poi aprendo il file "evasi0n.exe", per eseguire il programma Evasi0n



4 - Evasi0n è praticamente identico ad Absinthe, colori e icona a parte. Ma la procedura di Jailbreak è leggermente differente. 
A questo punto basterà collegare il nostro dispositivo con un cavo usb al pc, e premere il tasto Jailbreak.


5 - IMPORTANTE: non toccate nulla durante la procedura di Jailbreak, se non fate nulla sul pc è anche meglio. 
Il processo (che dura circa 5 minuti) procederà così:
- per circa un minuto Evasi0n caricherà i dati necessari per il Jailbreak, 
- riavvierà il dispositivo (vedrete la mela) 
- Ci saranno 3 step, nei quali Evasi0n andrà a installare il Jailbreak
- Evasi0n inizierà a lampeggiare con un messaggio (vai al passaggio 6)

6 - Evasi0n ad un certo punto inizierà a lampeggiare, dicendovi di sbloccare il dispositivo e di tappare sull'icona Jailbreak, che troverete sulla Home. 
Per continuare, per favore sblocca il tuo dispositivo e tappa sulla nuova icona "Jailbreak". Un solo unico tap! Lo schermo diventerà nero e tornerà alla schermata Home

7 - Tappiamo quindi sull'icona "Jailbreak" che c'è apparsa sulla home con il logo di Evasi0n

8 - Tappando sul'icona Jailbreak per una frazione di secondo lo schermo sarà nero e si tornerà immediatamente alla Home. Apparentemente non sembra succedere nulla.. ma Evasi0n, su pc, andrà avanti con il suo processo di Jailbreak. 
Il dispositivo, al termine si riavvierà. Lo schermo diventerà bianco ed Evasi0n inizierà a lavorare sul dispositivo, per installare Cydia e tutti i pacchetti necessari. Vedrete la schermata di Evasion sul dispositivo


9 - Al termine di tutti i processi, il dispositivo si riavvierà e ci sarà finalmente a nostra tanto attesa icona di Cydia sullla home del dispositivo. Tappiamoci sopra, aspettiamo che Cydia si configuri preparando il Filesystem. Al termine il dispositivo si riavverà nuovamente. A questo punto, il Jailbreak è completato. Apriamo Cydia, selezioniamo il profilo Sviluppatore e scarichiamo i Tweaks che ci servono! 


Chi ha già il Jailbreak Tethered, può scaricare il tweak "evasi0n 6.x Untether" da Cydia e trasformarlo in Untethered.


Per qualunque dubbio, domanda, suggerimento, rimaniamo sempre a disposizione. Potete contattarci in vari modi, accedendo alla nostra sezione CONTATTI. (preferibilmente su Facebook, dove siamo più presenti. Grazie.)



in collaborazione con

Nessun commento:

Danilo Fuda Sviluppo Siti Web

 Danilo Fuda Siti Web Riparazione pc Torino Riparazione smartphone