giovedì 1 novembre 2012

Rilasciati da Apple iOS 6.0.1 per utenti e 6.1 beta per sviluppatori


Nella data di oggi, Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 6.0.1 per gli utenti, che potete scaricare via OTA , direttamente da terminale (solo se non avete il Jailbreak), oppure da iTunes o dal nostro blog, trovate tutti i link per il download QUI

Le novità in questo nuovo aggiornamento, rispetto al precedente 6.0 sono:
• Risoluzione di un errore che impediva l’installazione di aggiornamenti software in modalità wireless “over the air” su iPhone 5.
• Risoluzione di un errore che poteva provocare la visualizzazione di linee orizzontali sulla tastiera.
• Risoluzione di un problema che poteva causare la mancata attivazione del flash della fotocamera.

• Miglioramento dell’affidabilità di iPhone 5 e iPod touch (quinta generazione) quando connessi a reti Wi-Fi con codifica WPA2.
• Risoluzione di un problema che in alcune occasioni impediva ad iPhone l’utilizzo della rete cellulare.
• Interruttore “Utilizza dati cellulare” per iTunes Match migliorato.
• Risoluzione di un errore per cui il blocco con codice consentiva a volte l’accesso alle informazioni dei biglietti di Passbook dallo schermo bloccato.
• Risoluzione di un errore relativo alle riunioni con Exchange.

Anche su questa versione, come per la precedente, è possibile effettuare il Jailbreak Semi-Tethered. (solo su dispositivo A4 e inferiori)
Trovate la nostra guida QUI
(ricordiamo che, se avete attualmente il Jailbreak sul vostro dispositivo, non dovete assolutamente aggiornare via terminale o via iTunes senza mettere prima il dispositivo in DFU mode. Rischierete di bloccare il terminale. Per aggiornare dovete seguire QUESTA GUIDA

Nostre considerazioni: attualmente non ci sentiamo di consigliare ancora l'aggiornamento  Molti utenti lamentano incompatibilità e bug, crash con varie app, una tra le tante, quella di Facebook. Consigliamo pertanto di attendere qualche giorno, in modo che escano gli aggiornamento delle app non pienamente compatibili, per non rischiare di rimanere bloccati su alcune funzioni. Nel caso abbiate paura di perdere un eventuale Jailbreak completo di iOS 6, aggiornando al 6.0.1, non temete, questo è un minor update che ha esattamente le stesse falle per il Jailbreak precedente. Quindi, il Jailbreak che uscirà in futuro, quasi sicuramente sarà identico per entrambi gli iOS. Non perderete la possibilità di fare il Jailbreak, quindi, aggiornando.

iOS 6.1 beta per sviluppatori

Nella stessa giornata Apple ha rilasciato l'aggiornamento iOS 6.1 beta, solo per gli sviluppatori, oltre ad aggiornare Xcode alla versione 4.6.

Con questo update Apple parla di miglioramenti al Map Kit searching all’interno di Mappe per gli sviluppatori:

"Il framework Map Kit permette ora di cercare programmaticamente indirizzi e POI map-based. La classe MKLocalSearch avvia una ricerca per contenuti map-based utilizzando una stringa di linguaggio naturale. In altre parole, è possibile inserire informazioni su un luogo o porzioni di un indirizzo per permettere Map Kit di restituire risultati che combacino con le informazioni fornite. Ad esempio, cercare tramite la stringa “caffè” restituirebbe il luogo di bar locali insieme ad informazioni per ciascuno di essi."

Le novità all'interno del nuovo iOS saranno aggiornate al più presto direttamente su questo articolo.


Gli sviluppatori iscritti al programma possono scaricare la nuova versione da QUI


Per qualunque domanda, dubbio, suggerimento, siamo sempre disponibili nella sezione CONTATTI del sito, ma prevalentemente presenti sulla Pagina Facebook. Grazie


in collaborazione con

Nessun commento:

Danilo Fuda Sviluppo Siti Web

 Danilo Fuda Siti Web Riparazione pc Torino Riparazione smartphone