venerdì 25 maggio 2012

Guida: Jailbreak Untethered iOS 5.1.1 con Absinthe e Rocky Racoon (Aggiornato)

Finalmente, dopo tanta attesa, è disponibile il Jailbreak Untethered (completo) per iOS 5.1 e 5.1.1! 

Per effettuare questo Jailbreak sono possibili 2 procedimenti:
1 - Se avete dispositivi con iOS 5.1 - 5.1.1, con Jailbreak Tethered, con CPU A4 o precedente (iPhone 3GS,iPhone4,iPad1,iPod touch 3G/4G), potete scaricare da Cydia il pacchetto
"Rocky Racoon 5.1.1 Untethered".  Così facendo, trasformerete il vostro jailbreak tethered in untethered(completo)! 

2 - Per tutti gli altri dispositivi con iOS 5.1 - 5.1.1, senza Jailbreak, bisogna scaricare il nuovo tool Absinthe 2.0.2, da QUI, aprirlo e premere il tasto "Jailbreak" (solo su iDevice senza Jailbreak)

Fare il Jailbreak non è mai stato così semplice! Una volta scaricato il programma basterà
collegare il dispositivo al computer, aprire Absinthe e cliccare sul tasto "Jailbreak". Attendiamo qualche minuto e il nostro Jailbreak sarà Fatto! 

 Il Jailbreak Untethered con Absinthe, funziona solo con dispositivi senza Jailbreak! 

    Prima di iniziare la procedura di Jailbreak del vostro iOS 5.1 o 5.1.1, assicuratevi di avere un dispositivo pulito, senza Jailbreak di nessun genere, e senza vecchi backup salvati! 
    Se così non fosse, fate un backup di tutto con iTunes, una sincronizzazione. Per salvare i pacchetti di Cydia potete usare Tweaks come PKGBackup. Quindi fate un ripristino in DFU, seguendo QUESTA GUIDA. Al termine del ripristino, configurate il dispositivo come nuovo, senza prendere nessun backup. Se non lo farete, ci sarà il rischio di prendere vecchi errori ed avere un Jailbreak instabile.
    Procedura Guidata
    1. Scaricate Absinthe 2.0.2 dal Blog di iOS Life Italia, cliccando sull'icona Absinthe in alto a sinistra, oppre direttamente da QUI

2. Nella schermata di Absinthe avremo tutte le versioni disponibili per il download.
Andremo a scegliere la più recente (in questo caso la 2.0.2), selezionando la versione adatta al nostro sistema operativo:
Windows, Mac (OSX dal 10.6 in su) o Linux



3. Salviamo il file su desktop (Windows), scrivania(Linux) e in download(Mac) (nelle immagini di esempio vedere la versione 0.4, ma voi ovviamente utilizzare la 2.0.2)


4. Ora il programma per fare il Jailbreak, Absinthe, è sotto forma di file compresso su desktop-scrivania del nostro Computer, dove lo abbiamo salvato. Dobbiamo estrarlo creando una cartella.
Windows: clicchiamoci sopra con il tasto destro del mouse, clicchiamo su estrai tutto ed estrai
(questa procedura è valida solo per sistemi operativi da Windows Vista in su, che integrano la decompressione dei file nativamente, per gli altri (XP e precedenti) dovete aver installato un programma per aprire i file compressi, come Winzip o Winrar, consigliamo il secondo, scaricabile QUI)
Una volta installato Winrar, cliccate con il tasto destro del mouse sul file di Absinthe, e cliccate su estrai qui
Linux: clicchiamo con il tasto destro del mouse sul file che abbiamo salvato e su "Estrai qui"



5. Windows: vedremo la cartella di Absinsthe, facciamoci doppio clic sopra e apriamola
Mac: vedremo la cartella di Absinsthe, facciamoci doppio clic sopra e apriamola
Linux: vedremo la cartella di Absinsthe, facciamoci doppio clic sopra e apriamola



  


6. Windows: clic con il tasto destro del mouse sul file eseguibile di Absinthe, e clic su "Esegui come Amministratore
Mac: Doppio clic con il mouse sul programma Absinthe
Linux: avremo 2 file eseguibili, se abbiamo un sistema operativo a 32 bit eseguiamo il primo con un doppio clic di mouse, se abbiamo un sistema a 64bit, eseguiamo il secondo


immagine1

immagine2

immagine3

7. Partirà l'estrazione del file(immagine1), ci potrebbe mettere anche 2-3 minuti. Al termine dell'estrazione, ci sarà una nuova cartella(immagine2), apritela, e fate doppio clic su Absinthe(immagine3)

8.Si aprirà il programma Absinthe, attendiamo che venga riconosciuto il nostro dispositivo, ci potrebbe volere qualche secondo... clicchiamo sul tasto Jailbreak


9. Sullo schermo del vostro iDevice, mentre Absinthe effettua il Jailbreak, comparirà la schermata "Ripristino in corso". Non allarmatevi, non si ripristinerà il Device e nessun file verrà cancellato!
E'IMPORTANTE, DURANTE QUESTO PROCESSO, NON TOCCARE NULLA E ATTENDERE!


10. Una volta terminato il processo di Jailbreak, il dispositivo si riavvierà e comparirà l'icona di Cydia sulla vostra Homescreen.
Il Jailbreak a questo punto è terminato e potete avviarvi a scaricare i Tweaks (programmi di Cydia) che più vi servono. Potete trovare una lista dei migliori Tweaks selezionati da iOS Life Italia QUI

in collaborazione con

Nessun commento:

Danilo Fuda Sviluppo Siti Web

 Danilo Fuda Siti Web Riparazione pc Torino Riparazione smartphone