Pochi giorni fa tutti noi eravamo molto esaltati e felici, perché l'hacker Sam Bingner rilasciava il Tweak SAMPref su Cydia, che permetteva lo sblocco della parte telefonica, di tutti gli iPhone con qualunque Baseband come potete vedere in questo nostro articolo.
L'hacker in questione aveva scoperto un bug nel server Apple che ha sfruttato per questo sblocco. Ieri, purtroppo, Apple ha corretto in modo definitivo questo bug! Quindi SAMPref ora è inutilizzabile se non per chi aveva già effettuato lo sblocco e ha salvato i ticket.
Niente più sblocco quindi!
Due giorni fa, la società Apple N Berry, che produce le Gevey SIM (circuiti che modificano le sim permettendo di funzionare anche su iPhone bloccati), ha annunciato il rilascio di Gevey Ultra 5.1 per sbloccare iPhone 4 con le baseband 4.12.01 e 4.11.08! La Gevey è ancora in commercio sul sito al prezzo di 49,99 $ QUI!
Fate molta attenzione a non acquistare questa SIM!!
Sherif Hashim, la persona chiave dietro sblocco ultrasn0w ha annunciato oggi che la nuova Gevey Ultra SIM 5.1 per GSM usa lo stesso exploit gratuito che è stato utilizzato in SAM! Ciò nonostante, Apple N Berry la vende ancora!
Noi, come lui, pensiamo che si tratti di un errore inaccettabile da parte dell'azienda Apple N Berry e vi mettiamo in guardia! Non acquistate questa sim! Potreste spendere quasi 50€ e ritrovarvi con un pugno di mosche!
Nel frattempo noi, abbiamo mandato una mail all'azienda, avvisandoli dell'errore, sperando che questa gevey tolta dal commercio, o meglio, corretta!
Nel frattempo noi, abbiamo mandato una mail all'azienda, avvisandoli dell'errore, sperando che questa gevey tolta dal commercio, o meglio, corretta!
Se per un malaugurato caso l'avete comprata, potete avere un rimborso, come dichiara l'azienda su Twitter, dopo l'avviso dell'Hacker Musclenerd!
Per richiedere il rimborso potete contattare direttamente l'azienda scrivendo QUI
Che sia la fine degli sblocchi hacker e fisici?
Ormai a quanto pare, l'unica strada che rimane è contattare le aziende che hanno fornito l'iPhone sotto contratto e chiedere lo sblocco direttamente a loro, come, per esempio con AT&T, in questo nostro articolo
Nessun commento:
Posta un commento