mercoledì 18 gennaio 2012

Whatsapp: punto della situazione! (aggiornato)

Whatsapp Messenger è una instant chat, molto leggera e di semplice utilizzo, che permette di scambiare messaggi di testo, video, registrazioni vocali, immagini,  gratuiti tra più piattaforme 
(Symbian, Android, Windows Phone, Blackberry e iOS). 

Potete utilizzarla a casa, in ufficio e ovunque ci sia una connessione wireless disponibile, collegandovi ad essa, in modo del tutto gratuito. Oppure sfruttare la connessione internet del vostro gestore mobile secondo le tariffe applicate da esso. E' consigliabile avere una promozione per internet mensile, cosicchè paghiate un tot al mese e possiate utilizzare quanti e quali messaggi volete durante il mese, oltre che navigare su web senza spese aggiuntive tutto compreso. Informatevi presso il vostro gestore e valutate le offerte più conveniente anche di altri gestori. 
Whatsapp è una delle migliori App sel suo genere e più utilizzate, soprattutto perchè è semplice da utilizzare e c'è per tutti gli smartphone! (Questo significa messaggi gratis tra Nokia, iPhone, Blackberry, Windows Phone e terminali con Android, anche con contenuti multimediali!)

La versione per iOS è stata rimossa da App Store qualche giorno fa, senza spiegazione alcuna, ne da parte di Apple, ne dagli sviluppatori.
Si è scoperto poi, dopo un paio di giorni, che è stata tolta da App Store poichè violava delle norme di sicurezza di iOS.

Ieri, martedi 17 Gennaio 2011, l'App è stata reintrodotta con la versione 2.6.9 in App Store. Cosa è apparentemente cambiato nell'App?

  • corretti vari bug fix (errori)
  • velocizzata App
  • aggiunto invito amici via twitter
  • migliorata grafica e menu
  • eliminate funzioni di salvataggio automatico media
  • aggiunta funzione "pull down" nella lista preferiti

Apparentemente, analizzando i cambiamenti nell'app, ciò che ai nostri occhi andrebbe a violare la sicurezza, era questo salvataggio automatico dei media. Noi sappiamo che nei file media è possibile introdurre virus, malware e trojan.. che appunto permettono di danneggiare software del dispositivo ed accedere a informazioni. L'accettazione automatica e il salvataggio permettevano quindi a schifezze di entrare liberamente nel nostro dispositivo con iOS. Noi, ovviamente non conosciamo le reali cause, ma ipotizziamo possano essere queste, analizzando i cambiamenti dell'App.
Inizialmente pensavamo che Whatsapp fosse stato tolto da Apple per incentivare e monopolizzare l'utilizzo di messaggi gratuti tramite la funzione nativa Apple iMessage, che non molti usano.
Ci sbagliavamo a quanto pare, per fortuna!

Whatsapp Messenger per iOS è stata gratuita per qualche tempo, un paio di mesi fa circa, ora costa nuovamente 79 centesimi, ma chi l'ha già presa gratuita o l'ha già pagata in passato, non paga niente altro per scaricarla ora.
Le versioni per le altre piattaforme, sono gratuite.

Download:

Whatsapp per iOS da App Store
Whatsapp per Android dal sito
Whatsapp per Blackberry dal sito
Whatsapp per Nokia Symbian dal sito
Whatsapp per Nokia S40 dal sito
Whatsapp per Windows Phone da Marketplace



--------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento 18/01/2012 


Fonte: Blog di Whatsapp QUI

ATTENZIONE:
Gli sviluppatori dell'app ci fanno sapere, attraverso il loro BLOG da un paio di giorni, dalla rimozione di Whatsapp da App Store,  che stanno girando messaggi e mail bufale contenenti avvisi falsi! Questo messaggi dicono che Whatsapp sarà presto a pagamento, che sta morendo.. e che per averlo per sempre gratis sarà necessario versare una quota a numeri di conto...
Un altro messaggio invece contiene l'invito di mandare l'avviso ad altri utenti, creando catene di S.Antonio fastidiose e inutili!
Tranquilli perchè:
Whastapp non sarà mai a pagamento, per coloro che hanno già pagato i classici 79 centesimi su Appstore. Chi non l'ha acora acquistato può farlo da App Store a 79 centesimi, e niente più!
Quindi evitate di pagare altre quote o inviare soldi a sconosciuti che dicono di essere i proprietari del programma. Inoltre evitate di mandare inutili catene.

in collaborazione con

Nessun commento:

Danilo Fuda Sviluppo Siti Web

 Danilo Fuda Siti Web Riparazione pc Torino Riparazione smartphone