Se avete effettuato un Jailbreak Tethered sul vostro dispositivo, se lo spegnete, per poterlo riavviare correttamente dovrete ogni volta collegarlo al computer e utilizzare la funzione extra-just boot Redsn0w (procedura di avvio QUI). Se non eseguite questa procedura ad ogni avvio, c'è la possibilità che il dispositivo si blocchi, con la classica rotellina di caricamento o sulla Mela. Per ovviare a questo problema, oltre alla procedura di avvio da computer, è stato creato un tweak chiamato SemiTether, che appunto trasforma un Jailbreak Tethered in SemiTethered (quanto lo iOS Jailbreakato lo permette).
Per SemiTethered si intende che il dispositivo non si bloccherà mai più all'avvio anche
senza collegarlo al computer e senza usare la procedura di avvio (quindi se siete in giro per esempio e si spegne il dispositivo, potete metterlo in carica, accenderlo e usarlo)!
senza collegarlo al computer e senza usare la procedura di avvio (quindi se siete in giro per esempio e si spegne il dispositivo, potete metterlo in carica, accenderlo e usarlo)!
C'è un però... si accenderà sempre, correttamente, senza errori... Ma senza Jailbreak! Come se fosse originale! Vedrete tutte le icone, Cydia compreso, ma tutto ciò che è legato a Cydia, Cydia stesso, tutte le apps e tweaks scaricati grazie al Jailbreak, non funzioneranno! Ma potrete usare per esempio il telefono, mandare sms, le applicazioni.. Avrete un dispositivo originale funzionante!
Procedura per esperti
Aprite Cydia, andate in gestisci, sorgenti e aggiungete la repo http://thebigboss.org/semitether. Tappate sulla repo che avete appena aggiunto e installate il Tweak SemiTether.
Procedura guidata
2 - eccoci nella lista delle Sorgenti Repo (figura1). Selezioniamo il tasto Modifica(figura1), poi il tasto che ci apparirà a sinistra, Aggiungi(figura2)
3 - scriviamo nella casella URL, l'indirizzo http://thebigboss.org/semitether e tappiamo sul tasto "Aggiungi repo"
4 - attendiamo la fine del processo e tappiamo il tasto "Ritorna a Cydia"(figura1), poi tappiamo sulla Repo appena aggiunta (figura2)
5 - Tappiamo sull'unico pacchetto della lista "SemiTether"(figura1), poi sul tasto in alto a destra "Installa"(figura2)
6 - in fine, tappiamo sul tasto "Conferma"(figura1) e attendiamo la fine dell'installazione. Quando apparira, tappiamo sul tasto "Riavvia Springboard"(figura2)
Ricordiamo come sempre, che per qualunque domanda, suggerimento, richiesta, correzione, segnalazione, potete contattarci tramite
la nostra PAGINA FACEBOOK
oppure
la nostra sezione CONTATTI
Grazie
Nessun commento:
Posta un commento